Leaderboard Ad

Articoli piu' Visti

5 Bustine Biochlor battericida

Acqua Travel Biochlor

 

Kit 5 Bustine Monodose da 10 Ml Ogni bustine e’ sufficiente per 100 lt di acqua

 

 Elimina la carica batterica dal serbatoio dell’acqua.

Disinfettante presidio medico chiurgico.

In pochi minuti l’acqua contenuta nel serbatoio diventa pura.

 

   

 

E’ il primo prodotto studiato per eliminare la carica batterica nei serbatoi dell’acqua.

BIOCHLOR, introdotto con il giusto dosaggio nei serbatoi pieni d’acqua di camper, caravan e barche, elimina la carica batterica dopo soli 5 minuti, consentendo di ottenere acqua pura.

La formula è stata approvata dal Ministero della Salute, che ha rilasciato il Presidio Medico Chiurgico.

BIOCHLOR elimina tutti i batteri, compreso il batterio della legionella.

 

BIOCHLOR è disponibile in formato flacone da 1 litro con dosatore oppure in bustine predosate pronte all’uso.

 

Come si utilizza:

introdurre la giusta dose di prodotto nel serbatoio prima del rabbocco ed i 5 minuti l’acqua sarà purificata.

 

 

Abbiamo potuto toccare con mano le soluzioni per il trattamento dell’acqua dei camper, caravan e tende di ACQUATRAVEL.

acquatravel_acqua_pura_camper_fabio_bereTutti i camperisti e campeggiatori vorrebbero avere la certezza di avere una buona acqua a bordo. L’acqua nei veicoli ricreazionali come camper, caravan e barche, viene gestita con un impianto idrico molto differente rispetto all’acqua che arriva nelle nostre case.

Nelle nostre case l’acqua arriva sempre fresca, trattata e depurata fino ai rubinetti, potabile e pronta all’uso senza alcun rischio per la salute.

Ma in camper, come si può avere acqua di qualità e pura, a tal punto che si può anche bere?

 
Nei veicoli ricreazionali che qualità dell’acqua abbiamo?

L’acqua, nei camper, caravan e barche, prima di arrivare al rubinetto, subisce un processo di stoccaggio e distribuzione molto differente rispetto agli impianti idrici delle nostre case.

Ecco cosa succede prima del rubinetto del lavandino del camper, della doccia:

    l’acqua viene prelevata da una fontana, della quale non si conosce il grado di qualità
    l’acqua arriva al nostro serbatoio percorrendo un tubo di gomma (nostro o già presente sulla fontana) più o meno igienico
    non abbiamo la certezza che il nostro serbatoio sia batteriologicamente puro e pulito
    l’acqua viene conservata per ore o giorni nel serbatoio e, in caso di un veicolo lasciato in sosta sotto il sole estivo, può subire un riscaldamento che può incrementare la proliferazione dei batteri
    quando utilizziamo l’acqua, essa attraversa numerosi dispositivi dell’impianto come la pompa, il boiler, i rubinetti e, in caso di alta concentrazione di calcare, si possono formare delle incrostazioni in alcune parti delicate od irraggiungibili da una normale pulizia, rischiando, nel lungo termine, di danneggiare i dispositivi

Quindi, dalla fontana al rubinetto, l’acqua subisce tanti stress che potrebbero alterarla e renderla sgradevole o, peggio, non potabile e pericolosa per l’uomo.

 
Ma quest’acqua che arriva al rubinetto, è buona?

Per non porsi questa domanda, tanti camperisti e campeggiatori si portano con sè numerose confezioni di acqua in bottiglia per gli usi alimentari come bere, fare da mangiare, ecc… ed utilizzano l’acqua del serbatoio solo per lavare i piatti o per lavarsi.

Quindi, ingombro e peso da tenere bene in considerazione quando si parte per un viaggio oppure si trascorrono le vacanze. Occorre anche considerare il disagio degli acquisti in caso di vacanze più lunghe, acquisti che devono essere effettuati in supermercati e, quasi sempre, il parcheggio è abbastanza lontano e dobbiamo percorrere centinaia di metri con le pesanti ed ingombranti bottiglie di acqua sotto il sole cocente.

“Io prendo le bottiglie d’acqua così ho l’acqua buona da bere e per fare da mangiare… tanto per lavarsi va sempre bene l’acqua del serbatoio”

Senza considerare i costi da sostenere per acquistare l’acqua, chi dice questo non fa i conti con tante problematiche, come il calcare per gli apparati, ma anche la carica batterica e la pericolosa legionella.

 
Cos’è la legionella?

acquatravel_batteri_01La legionella può arrivare nei nostri serbatoi da qualsiasi approvvigionamento di acqua, anche dall’acquedotto, resiste a temperature da 6 a 55°C e proliferano soprattutto in condizioni di stagnazione (serbatoi), in presenza di incrostazioni o sedimenti (superfici con calcare), in presenza di biofilm (le classiche alghe o patine dei serbatoi), in presenza di amebe (organismi unicellulari) e, soprattutto con temperature tra i 25 e i 42°C.

Quindi, la legionella trova terreno fertile negli impianti idrici dei veicoli ricreazionali.

“La legionella non la prendo, perché non bevo l’acqua”

Purtroppo, la legionella infetta l’uomo tramite aerosol, quindi il classico momento più pericoloso è quando si fa la doccia, aspirando i vapori dell’acqua calda.

La legionella produce danni ai polmoni, fino ad arrivare, in alcuni casi, al decesso della persona.

“Io nei serbatoi metto l’amuchina”

Alcuni camperisti e campeggiatori utilizzano additivi chimici per disinfettare l’acqua dei camper.

Questi additivi possono diventare pericolosi per l’uomo se vengono dosati male e contengono sostanze che agiscono e corrodono le guarnizioni, membrane di gomma, o-ring ed altre parti in gomma molto comuni nei nostri impianti idrici di camper, caravan e barche.

Provate a leggere le avvertenze sull’etichetta della confezione… (riduzione della carica batterica dell’acqua da bere sono in caso di emergenza, risciacquare abbondantemente, non eccedere i livelli di assunzione giornaliera del cloro, ecc…).

Occorre anche considerare che il cloro non svanisce completamente nell’acqua, quindi rilascia l’odore sgradevole nella cellula quando si eroga l’acqua dai rubinetti.

 

 

Come si può avere acqua di qualità e sicura nei camper, caravan e barche?

acquatravel_fabio_vivianiPer nostra fortuna esiste una soluzione! Fabio Viviani, esperto e professionista da vari anni nei sistemi di trattamento dell’acqua,

ha applicato le proprie conoscenze ed ha realizzato prodotti specifici ed efficaci per avere acqua di qualità nei veicoli ricreazionali, acqua pura dai rubinetti che si può tranquillamente bere, se trattata con i sistemi di filtraggio acqua di ACQUATRAVEL.

Fabio ha pensato proprio a tutto il processo di immagazzinamento e distribuzione dell’acqua nei camper, trovando tutte le soluzioni per poter ottenere acqua di qualità e sicura.

ACQUATRAVEL ha anche realizzato un apposito KIT SOPRAVVIVENZA che permette di debatterizzare qualsiasi tipo di acqua in maniera efficace ed indipendente da fonti energetiche.

Grazie ad una missione ONLUS nei campi profughi siriani in Giordania, con l’associazione “VENTO DI GUERRA ONG”, sono stati donati kit per permettere a queste persone di poter ottenere il bene più prezioso per l’uomo: l’acqua da bere.


Prezzo predefinito
15,00 €



Prezzo speciale
6,90 €


COMPRA ORA: 5 Bustine Biochlor battericida

300x250 AD
Leaderboard Ad
Back to top