 | Pasta per rivestimento tetti
La pasta PLAS-T-COTE serve a proteggere e riparare tetti. Facile e veloce da trattare, può essere spalmata con un rullo. Una confezione contiene 3,78 L di pasta spalmabile su una superficie compresa fra 1,2 m² e 2 m². Attenzione: non superare lo spessore di 0,3 mm. Lavare bene la superficie, togliere tutte le incrostazioni e le zone ossidate. Assicurarsi che la superficie sia perfettamente asciutta. Scaldare a bagno maria la latta di Plas-T-Cote prima dell’applicazione Protegge da infiltrazioni, grandine, freddo.
A titolo indicativo, per un mezzo da 7mt servono circa 3 barattoli.
Scheda Tecnica:
Preparazione della superficie: trattare la superficie con una spazzola metallica per agevolare l’adesione sul tetto e per eliminare tutte impurità, i residui siliconici, la ruggine e altri detriti. Si raccomanda di rimuovere anche impurità grasse o oleose con un solvente o con benzina. Applicare solo su tetti a secco. Prima di utilizzare la pasta è necessario seguire le seguenti indicazioni: munirsi di un contenitore di metallo nel quale versare dell’acqua che possa avvolgere la latta di PLAS-T-COTE fino a 2/3 cm dal bordo superiore. Posizionare il tutto su un fornello a fuoco lento. Aprire il coperchio della latta e tenere mescolato delicatamente il contenuto fino a raggiungere una buona malleabilità della pasta (circa 45 minuti) che permetta la corretta lavorazione del prodotto, sciogliendo grumi o patine oleose. A questo punto è possibile applicare l’isolante sul tetto utilizzando un rullo per poter stendere bene il prodotto.
N.B.: il prodotto va applicato con una temperatura ambiente non inferiore ai 20°C. È fondamentale stendere il preparato uniformemente creando uno strato di circa 1 mm, non superiore mai lo spessore di 3 mm. Il prodotto resiste agli agenti atmosferici, mantiene le sue proprietà isolanti e fonoassorbenti, a seconda delle condizioni atmosferiche, fino a 3/5 anni. Dopo tale periodo, qualora il prodotto risultasse usurato, sostituirlo rimuovendo con cura tutti i residui dal tetto. Una latta (3,785 L) copre una superficie pari a circa 4 m². Lavare bene la superficie, togliere tutte le incrostazioni e le zone ossidate. Assicurarsi che la superficie sia perfettamente asciutta. Scaldare a bagnomaria la latta di PLAS-T-COTE prima dell’applicazione. Per la protezione di tetti, pareti e superfici in alluminio, lamiera zincata, plastica o vetroresina. Compatibile con lamiere in vetroresina di camper, roulotte, furgoni e barche. Si applica semplicemente e in modo rapido con un rullo o con una spatola ed aderisce alla perfezione su tutte le superfici per proteggere da tutte le condizioni atmosferiche. Ad essiccazione completa, il materiale rimane elastico per aderire perfettamente alla superficie e per prevenire spaccature in caso di dilatazione o restringimento della superficie al variare della temperatura. È un prodotto con alte proprietà coibentanti, sia sonore che termiche. Tempo di essiccazione: da 2 a 4 ore a seconda delle condizioni atmosferiche con temperatura ambiente di 20°C. Più lo strato steso è spesso e più tempo impiegherà per l’essiccazione. Sotto la superficie il materiale rimane parzialmente umido per il garantire maggiore elasticità. Prezzo predefinito 78,00 €
Prezzo speciale 64,90 €
|